Vibram Trail Mottarone home
4-5 maggio 2024

15km - Vibram® Mottyno Run Mottarone

Percorso

A pochi passi dal lungolago di Stresa, precisamente presso il Palazzo dei Congressi prende il via la Vibram® Mottyno Run Mottarone dopo un breve passaggio per le caratteristiche vie del centro storico, si sale per il ciottolato Sentiero dei Castagni e costeggiando il parco di Villa Pallavicino (importante meta turistica, dove l'anima botanica e quella faunistica vivono in armonia) in un attimo si raggiunge la prima frazione, quella di Passera.

Superato il borgo di Passera si prende il sentiero che scende verso Belgirate, che dopo un tratto di discesa torna a salire per arrivare nella parte bassa di Brisino, da qui un movimentato sali-scendi porta sino alla località I Carcioni a Belgirate. Dopo un breve tratto di asfalto si piega decisi a destra per imboccare il ripido sentiero che culmina nel centro di Calogna, caratteristica frazione dove troverete anche un ristoro liquido. Da qui in poi vi ributterete a capofitto in direzione del comune lacustre passando per le frazioni di Magognino e Brisino. In questo tratto panoramico sulla colina di Stresa l’attenzione non potrà non cadere sul panorama che vi si presenterà, con le Isole Borromee sotto di voi ad allietare lo sguardo. Discesa divertente tutta su sterrato, con tanti rilanci che la rendono ottimale a chi piace correre e lasciarsi trasportare dalla forza di gravità... assolutamente alla portata di tutti!

Giunti nuovamente alla frazione di Passera, per un km circa si ritornerà sul percorso fatto durante la salita, per poi svoltare sul sentiero di San Michele e raggiungere l'abitato di Stresa e concludere la gara presso il Palazzo dei Congressi.

La gara sarà sia competitiva che non competitiva.

Il tempo limite è stabilito in 4h.

VTM 2024 15km mottyno run - altimetriatraccia vibram trail mottarone
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram